Cominciamo a vedere le differenze fra Arcani Maggiori e Arcani Minori e come lavorare con una lettura.
Eccomi ad iniziare per voi le spiegazioni su come leggere i Tarocchi interpretando sia gli Arcani Maggiori che gli Arcani Minori. Da tener presente alcune regole fondamentali: 1) mai fare una lettura di carte alla stessa persona più di una volta alla settimana e sulle stesse domande, non avrebbe senso e si offenderebbero le energie superiori che ci aiutano nelle risposte; 2) le carte hanno un raggio di azione di un massimo di 6 mesi; 3) dire sempre la verità ma ammorbidirla, magari dare un consiglio ma non personalizzato; 4) non prendersi il merito di quello che stiamo leggendo: noi siamo solo dei “canali” ed è l’aiuto degli Angeli che ci fornisce la forza di interpretare le carte; 5) se non riusciamo a capire bene il senso di una carta provare a girarne un’altra in relazione ad essa piuttosto che interpretarla in maniera errata, oppure fare uso del pendolino se ne avete uno; 6) se una persona che viene da noi ci procura fastidi in senso energetico avete il diritto di allontanarla. Inoltre, per un consulto, utilizzate solo luce naturale o luce di una candela, la luce al neon inibisce le percezioni, e mai la luce deve essere diretta sui Tarocchi. Le carte andrebbero stese su un panno per essere lette, e sul colore del panno lascio a voi la scelta, il colore che sentite vi mette più a vostro agio, che allenta la vostra mente e vi permette di ricevere intuizione mandate dagli Angeli, ma i colori che io posso suggerire sono o il nero, in quanto colore contro le negatività, o il verde o il rosa, colori del quarto chakra, quello del cuore.
Differenze fra gli Arcani Maggiori e Minori.
Arcani Maggiori:sono 22 esono molto secchi e danno risposte andando diritti al punto! Essi sono Arcani di consiglio
Gli Arcani Minori: sono 56 e sono le carte di Spade, Coppe,Denari e Bastoni; essi sono abbinati agli elementi della Natura in tal modo:
Spade – Aria, Coppe – Acqua, Denari – Terra, Bastoni – Fuoco.
L’elemento di appartenenza di una Carta ci aiuta a capire di quale situazione stiamo parlando:
l’Aria riguarda i pensieri, quindi le riflessioni interiori
l’Acqua riguarda i sentimenti e le emozioni,
la Terra riguarda tutto ciò che è materiale, come il denaro
il Fuoco riguarda la forza, il coraggio, l’ardire.
La Carte di Spade sono Lame decise, dirette, non si prestano molto ad interpretazioni; esse suggeriscono una rottura netta, una divisione, una separazione, pongono una fine.
Le Carte di Coppe sono Lame riferite a situazioni sentimentali e l’equilibrio familiare e segnalano sempre qualcosa di positivo e armonioso.
Le Carte di Denari sono Lame positive, se la domanda riguarda il lato economico ci saranno buone notizie, se riguarda un rapporto d’amore esso sarà buono e, in generale, sono Carte che segnalano fiducia e disponibilità.
Le Carte di Bastoni sono Lame che indicano difficoltà, ostacoli, barriere da dover superare, quindi è il seme dell’energia, di chi deve agire!
Gli assi stanno sempre ad indicare qualcosa che sta per iniziare. Ma importante è non fossilizzarsi sul significato di una carta, dobbiamo capire quello che la carta dice a noi, come se fosse un codice fra noi e la carta.
Come deve porre la domanda il consultante? Sempre in maniera diretta, la domanda deve essere precisa, senza fraintendimenti! Meglio non effettuare letture sulla salute, io personalmente non le ritengo opportune, in quanto per tale argomento è meglio servirsi di altri ambiti specializzati.
La prossima volta inizieremo ad analizzare le Carte una per una, iniziando dagli Arcani Maggiori.
Selene
Diventa il primo a commentare su "Arcani Maggiori e Minori"