ARCANO NUMERO 6: L’INNAMORATO
Nella carta dell’arcano numero 6, l’Innamorato, è raffigurato un giovane indeciso nella scelta fra due fanciulle. Questa carta rappresenta il CONCETTO DI SCELTA , bisognerebbe avere il coraggio di scegliere la strada legata al nostro sentire, alle nostre intuizioni, a ciò che percepiamo essere più adatto alla nostra persona, ma non sempre è facile.
Questa carta ci ricorda che nella nostra vita abbiamo sempre compiuto delle scelte, grandi o piccole, è bisogna imparare a scegliere in maniera consapevole, al fine di non recar danno a niente e a nessuno, compresi noi stessi. Bisogna smettere di pensare solo a ciò che ci potrebbe piacere, bisogna cominciare a fare ciò che ci piace!
Se il consulto è sulla vita affettiva è chiaro che dobbiamo soffermarci su questo aspetto e chiederci se siamo sentimentalmente felici o se stiamo vivendo dei conflitti interiori. Ma le interpretazioni per questa carta possono essere molteplici: potrebbe trattarsi di una madre che predilige un figlio piuttosto che l’altro, potrebbe voler rappresentare la scelta fra due lavori etc etc… sta a voi saper interpretare in base alla lettura che state svolgendo.
CARTA DIRITTA: suggerisce che hai il libero arbitrio, quindi ti sprona ad ascoltare le tue intuizioni; le carte accanto diranno se si è in grado di compiere una scelta.
L’Innamorato è un arcano di causa e gli effetti potranno essere suggeriti dagli arcani minori che si hanno vicino a questa carta.
Consiglio: scegliere sempre col cuore.
CARTA ROVESCIATA: può indicare o che il consultante non è in grado di optare per una scelta, oppure che egli non ha libertà di arbitrio e deve subire le scelte altrui.
Qualche abbinamento ad esempio:
- INNAMORATO + ASSO COPPE = AMORE CORRISPOSTO
- INNAMORATO + ASSO DENARI = SCELTA CHE PORTERA’ FRUTTI ( non solo a livello di soldi, ma anche la capacità di terminare un lavoro)
- ASSO DI COPPE rovesciato + INNAMORATO + MATTO = AMORE INSICURO, PERICOLO DI SEPARAZIONE.
Diventa il primo a commentare su "ARCANO NUMERO 6: L’INNAMORATO-GLI AMANTI"