IL CARRO: ARCANO NUMERO 7

Il Carro dei miei Tarocchi, acompagnata dalla luce del cambiamento.

Ben ritrovati e ben ritrovate, eccoci arrivati alla carta numero 7 dei Tarocchi: il Carro.

Il Carro rappresenta la carta di azione per eccellenza, azione che porta a dei cambiamenti. Infatti, le due maschere che si vedono sopra le spalle del cocchiere, si potrebbe pensare rappresentino il passato e il futuro, oppure il positivo e il negativo, quindi l’azione porta proprio a dei grandi cambiamenti.

Comunque avvengano questi cambiamenti il Carro rappresenta sempre cambiamenti positivi, sempre che ci si voglia rivolgere verso qualcosa di lecito, che non danneggia nessuno.

L’energia di questa carta è anche rappresentata dalle piante che crescono alla base del carro, quindi ecco che anche in questo particolare si può pensare all’ energia vitale che permette a tutte le cose di crescere e svilupparsi, come possono crescere i propositi che ci si propone.

CARTA DIRITTA: rappresenta viaggi, trasferimenti, cambiamenti. Suggerisce che si è in grado di dominare gli eventi e che si è pronti per raggiungere una posizione o un traguardo molto desiderato. Sottolinea che c’è autocontrollo, fiducia in se stessi, forza di volontà e si possono dominare i fattori esterni.

Consiglio: se sei pronto per compiere il grande passo allora muoviti e vai. Sii attivo e non guardarti indietro, non guardare al passato, ciò che è stato è stato, ora pensa al futuro.

CARTA ROVESCIATA: può rappresentare un viaggio rimandato, l’ incapacità di staccarsi dalla situazione in cui ci si trova o l’ incapacità di assumersi le proprie responsabilità. Si hanno dei limiti e i cambiamenti potrebbero essere negativi.

Consiglio: fermati fintanto che sei in tempo.

Vediamo insieme alcuni esempi di interpretazione:

  • CARRO + BAGATTO = saranno un successo tutte le iniziative che saranno intraprese.
  • TORRE + CARRO = fermate il carro perché il cambiamento sarà un fallimento

Selene

Diventa il primo a commentare su "IL CARRO: ARCANO NUMERO 7"

Scrivi il tuo commento

La tua mail non verrà pubblicata.


*