L’Eremita è la lama rappresentante un vecchio saggio, con la barba bianca, che procede adagio appoggiandosi ad un bastone tenendo in mano una lanterna per illuminare il suo cammino. E’ vestito con una specie di saio, come un monaco cappuccino.
Questa carta può simboleggiare una crisi a cui bisogna far fronte, un cambiamento che va affrontato e c’è bisogno di affrontarlo, magari con l’aiuto di una guida o di un terapeuta.
L’eremita può anche rappresentare una persona che finalmente è libera, priva di vincoli, che deve rendere conto solo alla sua coscienza. Rappresenta il silenzio interiore, la meditazione, l’introspezione.
CARTA DIRITTA: se la carta è diritta l’Eremita può rappresentare il bisogno di introspezione, ci suggerisce di prendere le nostre decisioni solo dopo aver ben riflettuto, cercando le risposte dentro di noi. E’ richiesta prudenza.
Questa lama può anche suggerire che c’è bisogno di pace e tranquillità.
Se il consulto è sul lavoro può significare che il lavoro non sarà bello, avrà pochi contatti e forse sarà anche poco retribuito.
Se il consulto riguarda l’amore può significare che il rapporto è maturo, saggio, consolidato, ma si va avanti con serenità senza slanci di passione.
Consiglio: rifletti bene su ciò che stai facendo.
CARTA ROVESCIATA: se l’Eremita esce rovesciato ciò sta ad indicare una persona imprudente, che non sa rendersi conto della Luce che c’è nella sua vita e avrebbe davvero bisogno di riflettere un po’.
Appunto: forse hai perso la via corretta, conviene riflettere.
Vediamo qualche abbinamento con questo arcano:
La Luna + Eremita = qualcuno ti ha illuso o ti ha tradito, devi soffermarti a riflettere per mettere a posto la situazione.
Eremita + Sole = dopo aver riflettuto giungerai alla giusta decisione.
Eremita + Mondo = le tue riflessioni e la tua introspezione ti porterà al trionfo.
Un abbraccio di Luce
C Selene
Diventa il primo a commentare su "L’EREMITA: arcano numero 9"