Arcano numero 3: l’ Imperatrice.
l’Imperatrice.
Si può dire che tutto quanto è stato detto per la Papessa si ritrova per l’ Imperatrice sul piano materiale.
Rappresenta la dominazione della forza sulla materia.
L’imperatrice è rappresentata come una donna regale seduta su un trono, con in testa una corona e in mano uno scettro, entrambi simboli di potere: la corona in testa rappresenta il potere del pensiero superiore, lo scettro rappresenta il potere creatore ( sembrerebbe quasi una bacchetta, capace di gestire le forze astratte sulla materia); un altro oggetto che si nota sulla carta è uno scudo con disegnata sopra un’aquila: lo scudo rappresenta una sorta di protezione e l’aquila rappresenta le forze spirituali, quindi viene quasi da pensare che l’imperatrice sia una persona quasi intoccabile in quanto donna di potere protetta dalle forze spirituali.
CARTA DIRITTA: l’ Imperatrice è la dominazione sulla materia; questo arcano può rappresentare l’intelligenza, la fecondità, la razionalità e un buon esempio di praticità ed organizzazione. La donna rappresentata è una donna ricca, benestante, con le idee chiare di cosa vuole dalla vita. La sua intelligenza e il suo potere riescono a mettere a posto anche le idee più confuse.
Potrebbe rappresentare una madre autoritaria ma che opera per il bene dei figli.
Se il consultante è un uomo può darsi che egli abbia a casa una donna seria, solida, capace di portare avanti le decisioni prese.
Consiglio: hai la forza per agire, avrai forse l’aiuto di una persona amica.
CARTA ROVESCIATA: rappresenta civetteria, frivolezza, vanità, falsità e ostentazione del lusso. In questo caso ‘Imperatrice rappresenta una persona che tiene troppo ai beni materiali e manca totalmente di generosità. Rappresenta lo sperpero, lo spreco ed è un’immagine molto negativa per una donna.
Appunto: non si hanno valori, bisogna trovare uno scopo.
Se si desidera un consiglio, la Carta dell ’Imperatrice suggerisce di espandere le proprie possibilità, di portare avanti quello in cui si crede e completare ciò che si è iniziato; questo arcano inoltre suggerisce che bisogna sempre coltivare i sogni ed essere convinti di avere tutte le carte in regola per portarli a compimento, sempre con amore e spirito creativo.
Vediamo qualche abbinamento con questo arcano:
Imperatrice+ Temperanza = capacità di adattamento, capacità di avere molta pazienza, quindi molto amore e comprensione in una famiglia.
Imperatrice + Mondo = grande successo.
Un abbraccio di Luce
C Selene
Diventa il primo a commentare su "L’Imperatrice"