Anche Londra ha le sue leggende esoteriche!
Fra le curiosità esoteriche stasera desidero dedicare qualche riga alla città di Londra, città che io amo molto fin da quando ero bambina …. non so perché. Guarda caso si dice che Londra formi, con Torino e San Francisco, il triangolo della magia nera …. mah, io non credo questo, però è indubbio il fatto che anche Londra offre molte leggende esoteriche così come la mia città natale.
La curiosità che voglio farvi conoscere è la leggenda della stazione ormai in disuso del British Museum. Si racconta che all’interno della metropolitana di Londra si verifichino fenomeni misteriosi e che, ogni stazione della metropolitana, abbia il proprio fantasma.
Molte vecchie stazioni furono chiuse perché giudicate o poco frequentate o perché troppo vicine ad altre. Per esempio la stazione del British Museum, inaugurata nel Luglio del 1900, fu chiusa nel Settembre del 1933 perché giudicata troppo vicina ad Holborn, e proprio qui sembra si trovi il fantasma più famoso della metropolitana di Londra, che pare frequenti la stazione sin dai tempi della sua inaugurazione. Giusto per non farci mancare il collegamento con gli Egizi si pensa che questo fantasma sia quello di una mummia egiziana presente nel British Museum: vestita con una lunga veste che arriva sino a terra la figura ritornerebbe dalla sua tomba di notte, infestando i trafori e le pensiline della vecchia fermata.
Il racconto di questo fantasma è così “sentito” che un giornalista ha offerto una ricompensa a chiunque avesse avuto il coraggio di passare una notte nella stazione abbandonata. Ovviamente nessuno si é offerto volontario …….
Selene
Diventa il primo a commentare su "Londra"