Meditazione dell’abbondanza per la celebrazione di Lammas

Meditazione dell'abbondanza

Eccoci alla mia meditazione dell’abbondanza (che potete fare in occasione del Sabbat di Lammas, (di cui potrete leggere su www.tarocchiemeditazione.com/category/ruota-dellanno) o in qualunque momento  riteniate necessario affidarvi a questa meditazione. Ricordo che dovete essere tranquilli, senza disturbi intorno e in posizione comoda. Io posterò la MIA meditazione, da cui potrete prendere spunto, ma voi potrete inserire al suo interno la visualizzazione di ciò che vi serve, di ciò che volete chiedere. Tenete sempre ben a mente che, con l’esperienza, riuscirete a fare delle bellissime meditazioni in cui, una volta chiusi gli occhi, comincerete istintivamente il vostro “viaggio”. Altra cosa importante: potete soffermarvi sulle visualizzazioni il tempo che ritenete necessario e poi proseguire. Iniziamo.

Mettetevi comodi e chiudete gli occhi; concentrate la vostra attenzione sul respiro: operate dei respiri profondi, che riempiano polmoni e pancia, inspirate dal naso ed espirate dalla bocca, immaginando di buttare fuori l’aria “sporca” che ha raccolto le” tossine” nel vostro corpo e immaginandovi colmi di aria bianca e pura. Respirate così a fondo per tre volte o fino a quando non vi sentirete rilassati. Immaginatevi, ora, in un bellissimo campo di grano: le spighe sono alte, arrivano fino al vostro cuore. Sono belle spighe, ricche di chicchi dorati, pronti per dare nutrimento; la distesa è enorme, non ne vedete la fine e pensate all’abbondanza di pane che potranno dare alle persone affamate. Sedetevi in mezzo a quella distesa di grano e visualizzate il pane distribuito fra tutte le popolazioni: le mani dei bambini, delle persone affamate, che afferrano quel pane con occhi lucidi di gratitudine verso la Natura che non li ha abbandonati, e immaginate tutto il mondo con cibo da mangiare ……

Immaginate poi gli uccelli volare in alto nel cielo, e giungeranno a voi suoni di insetti che svolazzano fra le spighe di grano … vi accorgete anche che tra le spighe c’è qualche papavero, e ringraziate per l’abbondanza della flora e della fauna, che regalano vita all’ambiente tutto, per l’abbondanza di colori che ci circondano e allietano la nostra vista ….

 Immaginate poi gli ammalati che sentono dolore, e immaginate abbondanza di salute per tutti: i sorrisi sui volti delle persone libere dal fardello della malattia, piene di forza e di vitalità …….

Infine chiedete alle energie dell’Universo di portare a voi ciò di cui avete bisogno: immaginate di avere tra le mani il denaro necessario a sanare i vostri debiti, o chiedete qual lavoro che da tanto aspettate, una promozione, nuovi clienti per la vostra attività, tutto quanto il vostro essere necessita ……

Quando sentirete di aver terminato le vostre visualizzazioni ed essere pronti a “tornare”, ringraziate le energie dell’Universo per avervi ascoltato e poi, piano piano, senza nessuna fretta, riaprite e gli occhi.

Ora che la meditazione è finita desidero ricordarvi che l’Universo ha in serbo per tutti le stesse opportunità, è la nostra mente che fa capitare gli eventi, un pensiero concentrato è molto potente, quindi oggi è molto importante che concentri il tuo pensiero sull’abbondanza, finanziaria, di amore, di successo, di gioia. I pensieri negativi ce li creiamo noi , ed è stato anche scientificamente provato: questo processo di elucubrazione poco edificante è stato denominato dai neuro scienziati “pregiudizio della negatività”, (ma magari affronterò questa tematica in un altro articolo se vi potrà aiutare); per cui impariamo a pensare positivo e osiamo chiedere ciò di cui abbiamo bisogno, senza dimenticarci, però, mai di ringraziare per quanto abbiamo o ci verrà dato, e senza mai dimenticarci di donare a chi è più sfortunato di noi.

Buona meditazione.

Selene

 

Diventa il primo a commentare su "Meditazione dell’abbondanza per la celebrazione di Lammas"

Scrivi il tuo commento

La tua mail non verrà pubblicata.


*