Buongiorno a voi, eccomi qua per lasciarvi una meditazione per il Wesak. Anche se ho già scritto riguardo al Wesak (https://www.tarocchiemeditazione.com/?s=wesak), desidero aggiungere qualche parola e lasciarvi una piccola meditazione. Al link precedente potrete trovare il rito per celebrare questa importantissima festa.
Ricordiamo che il Wesak è la celebrazione che tiene conto della tradizione secondo la quale una volta all’anno, quando si ha la Luna piena che attraversa la costellazione del Toro, il Buddha, accompagnato dal Cristo e dai Grandi Maestri di Saggezza, torna nella valle segreta sul Monte Kailash, per benedire indistintamente tutto ciò che vive sulla Terra: tutto il genere umano, gli animali, i vegetali ed i minerali che ancora dormono nel cuore della Terra. Questa benedizione, che si espande su tutta la Terra, carica ogni essere di energia benefica, la quale sarà poi, di riflesso, diffusa ancora dagli esseri che ne sono impregnati.
MEDITAZIONE PER IL WESAK
Ognuno può meditare visualizzando ciò che viene spontaneo in visione, ma, se qualcuno avesse necessità di essere guidato, lascio qui la meditazione che ho ideato per questa sera.
(consiglio, se non sapete nulla sui Chakra, di leggere l’articolo al link https://www.tarocchiemeditazione.com/?s=chakra per aiutarvi nella meditazione)
“Sedetevi comodi e concentrate l’attenzione sul vostro respiro. Inspirate ed espirate con molta calma, visualizzando il vostro torace che si alza e si abbassa con ritmo equilibrato. Rilassate ogni parte del corpo: allentate la tensione dei muscoli del collo, delle spalle, della schiena e delle braccia; poi rilassate i muscoli delle cosce e delle gambe . Prendetevi tutto il tempo che volete.
Quando sentirete che tutto il vostro corpo è rilassato e vi sentite colmi di pace e serenità, allora mettetevi in “cammino”. Immaginate di essere in compagnia di altre persone e, in gruppo, dirigetevi verso il Monte Kailash, dove apparirà il Buddha accompagnato dai Maestri di Saggezza, compreso il Cristo. Arrivati a destinazione sedetevi in mezzo alla moltitudine di persone giunte da ogni parte del mondo e attendete l’arrivo dei Maestri.
Improvvisamente vedete un grande fascio di Luce bianca arrivare dall’alto ed espandersi tutto intorno a voi: il Buddha è arrivato. Questa Luce entrerà in voi tramite il Chakra di Corona, posto sulla sommità del capo, e riempirà tutto il vostro corpo: illuminerà il Sesto Chakra e scenderà attraverso la testa, poi continuerà la sua discesa attraverso la gola irraggiando il Quinto Chakra, per scendere fino al cuore e il Quarto Chakra. Da qui la Luce toccherà il Chakra del Plesso Solare e andrà giù fino al Secondo e poi al Primo Chakra.
Quando la Luce attraverso le gambe sarà arrivata fino ai piedi allora tutto il vostro corpo sarà riempito da questa Luce brillante e voi vi sentirete colmi di amore incondizionato, quell’amore che deciderete di regalare a tutti le persone che si avvicineranno a voi.
State qualche minuto in questo stato di quiete e pace e, quando sarete pronti, recitate mentalmente “La grande Invocazione” (di Alice Bailey) :
Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.
Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.
Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.
Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce.
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.
Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.
A questo punto recitate il mantra OHM fintanto che vi sentirete pronti a tornare al qui ed ora, quindi cominciate a risvegliare pian piano il vostro corpo e, quando riuscirete, riaprite gli occhi.”
Non mi resta che augurarvi BUON WESAK ricordando che, se non riuscirete a fare la meditazione stasera, potrete farla anche nei prossimi tre – quattro giorni.
Un abbraccio di Luce.
Selene.
Diventa il primo a commentare su "Meditazione per il Wesak"