Ostara: uno degli otto Sabbat, chiamato anche Sabbat dell’Equinozio di Primavera, quello che celebra il ritorno della luce ( puoi leggere del Sabbat di Ostara andando sul link https://www.tarocchiemeditazione.com/ostara/). Dal giorno dell’equinozio di Primavera i momenti di luce diventeranno maggiori di quelli di buio. Celebriamo il ritorno alla vita, il risveglio della Natura.
Meditazione di Ostara.
Mettetevi comodi e chiudete gli occhi. Fate tre profondi respiri per allentare la tensione e rilassare i muscoli. Ora lasciate andare la mente alla visione del risveglio della Natura.
Immaginatevi su un terreno privo di erba, senza colori, senza fiori, con gli alberi spogli.
Il terreno però è morbido, pronto ad accogliere semi che porteranno fiori e frutti. Vi inchinate, toccate la terra, sentitela morbida sotto le vostre dita, pensate al nutrimento che essa potrà dare ai semi che in lei verranno sparsi.
Ad un tratto vi accorgete che accanto a voi c’è un cestino colmo di semi, di tanti tipi, e ogni seme corrisponde ad un fiore; decidete di piantare questi semi e cominciate a formare piccolissime buche nelle quali andrete ad inserirli. Quando avete finito siete stanchi ma felici, provate la sensazione di aver contribuito al rinascere della Natura.
Ora, pian piano, visualizzate dei sottili fili d’erba e dei piccoli fiori colorati spuntare dal terreno, allora vi sedete e vi godete questo spettacolo magnifico del prato che si riempie di verde, giallo, azzurro, rosso, blu e di tutti i colori che volete; nel mentre anche sui rami degli alberi cominciano a spuntare foglie e gemme colorate. Ma guardate, anche gli uccellini sono stati attirati da questi magnifici colori e sono venuti a dare il loro tributo alla Primavera con i loro cinguettii.
Sentite inondarvi di pace e tranquillità, allora cominciate a pensare alla vostra vita, a quello che volete si realizzi o prosperi, immaginate che tutta la forza della Primavera vada a rafforzare tutto ciò che, nel vostro quotidiano, ha bisogno di energia; cominciate a vedere anche per voi il fiorire di progetti che magari avete in mente da tempo ma che ancora tenete chiusi in un cassetto, immaginate il prosperare del vostro lavoro, delle vostre finanze, delle vostre amicizie, di tutto ciò di cui avete bisogno o che volete vedere realizzato. Visualizzate che nella vostra vita sprizzi la Luce e l’energia fertile della Primavera, sentitevi inondati da questa Luce, immaginate il vostro corpo racchiuso in una bolla di luce dorata e immaginate l’energia entrare in voi e riempire ogni vostra cellula, per donarvi la capacità di far germogliare tutto ciò che desiderate ….……………… Potete stare in questa condizione fintanto che lo volete, finché sentite in voi una sensazione di benessere ….. quando vi sentirete pronti a tornare alla realtà cominciate piano piano a muovere i piedi, le mani e ogni muscolo del corpo e, quando sarete pronti, riaprite gli occhi.
Potete ripetere questa meditazione ogni volta che lo vorrete durante il periodo di Ostara.
Buona meditazione.
Diventa il primo a commentare su "Meditazione per Ostara (Equinozio di Primavera)"