Meditazione per il primo Chakra

Ecco una semplice meditazione per riequilibrare il primo Chakra, Muladhara. Essendo il Chakra di radicamento abbiamo bisogno di essere ben radicati con Madre Terra, ed è appunto questo che andremo a fare.

Se avete dei cristalli neri o rossi potete usarli, io solitamente uso la tormalina nera: teneteli nelle mani o poggiateli a terra all’altezza dell’inguine, uno a destra e uno a sinistra.

 

Sedetevi comodi, chiudete gli occhi e rilassatevi. Fate delle inspirazioni profonde e poi espirate tutta l’aria che avete inspirato cercando di rilassare tutti i muscoli del corpo. Quando vi sentirete rilassati cominciate ad immaginare di essere seduti in un giardino e cercate di sentire il contatto con la Terra; visualizzate delle radici che escono dai vostri piedi, dai vostri glutei, dalla vostra colonna vertebrale e dalle vostre mani, e che queste radici vadano a penetrare nel terreno, sempre più in fondo, e voi vi sentite ben saldi per terra. Immaginate che dalla Terra salga a voi, attraverso le “vostre” radici, una pura energia che andrà ad inondare tutto il vostro corpo: la sentirete salire attraverso i piedi, le gambe e i glutei; essa è un’energia bianca di purificazione e, mentre questa energia bianca riempie tutto il vostro corpo, fino alla testa, voi buttate fuori, espirando, l’energia negativa che avete dentro.

Immaginate una terra ricca di frutti, di tutto ciò che vi occorre, e pensate che voi potrete raccogliere tutto ciò che la Terra vi sta donando, così da poter far fronte ad ogni vostra necessità. Sentitevi sicuri ed appagati.

Quando una sensazione di benessere avrà pervaso tutto il vostro corpo allora pian piano aprite gli occhi e tornate alla realtà

 

Buona meditazione.

Selene

 

2 Comments on "Meditazione per il primo Chakra"

  1. Grazie, ti presento anche la mia meditazione. Spero sia gradita

    https://lux-nova.it/video/meditazione-muladhara-primo-chakra

    • Ciao Alex e scusa davvero per il ritardo nella risposta, ma il tempo è sempre tiranno. Ho guardato con molto piacere tutto ciò che è emerso dal tuo link, davvero straordinario e la tua meditazione è stata davvero molto, ma molto gradita. Se mai vorrai condividere altro materiale te ne sarò grata e sarà bello donare a chi legge sia i miei che i tuoi suggerimenti. Se avrai piacere di scrivere qualcosa anche di tuo, non in risposta a qualcosa che ho scritto io, lo pubblicherò molto volentieri come tuo contributo, a nome tuo ovviamente, come ho fatto in precedenza con altri. Per ora a te il mio più grande ringraziamento e buon proseguimento sulla via della Luce.
      Selene

Scrivi il tuo commento

La tua mail non verrà pubblicata.


*